Ente proponente – ASSOCIAZIONE ANFFAS CASALE
Il progetto prevede l’avvio di un percorso di Parent Coaching che pone l’attenzione sulla qualità delle relazione all’interno del nucleo familiare al fine di migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
Un percorso di Parent Coaching svolto presso il domicilio del bambino, attraverso il quale i genitori vengono coinvolti come parte attiva nel trattamento del proprio figlo, in modo tale da aiutare il genitore ad interagire in maniera efficace con il proprio bambino, fornendo tecniche e strumenti che consentano di aumentare il senso di autoefficacia e
ridurre lo stress a cui è soggetto l’intero nucleo familiare.
L’Associazione Anffas Casale è attiva sul territorio Casalese dal 1968. Nata nel 1968 come Sezione di Anffas Nazionale a seguito di modifica statutaria, si è costituita in autonomia Associazione Anffas Casale Monferrato, federata a Anffas Nazionale.
Anffas gestisce a Casale Monferrato 3 Comunità alloggio, 2 Centri diurni e segue in servizi riabilitativi circa 70 bambini in età pre scolare e scolare.
SITO – http://www.anffas-casale.it/
ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- Progetto EFFE: Risorse per crescere. Si arricchisce l’Albo delle baby sitter
- SWIPE IT UP 2025: i progetti selezionati
- Fondazione SociAL lancia la quarta edizione del Bando SMART 2025: un’opportunità per le piccole progettualità territoriali e sperimentali
- “Ruote in pista”: ad Alessandria nasce un nuovo spazio verde per la comunità
- RADICI URBANE: Appuntamento al festival multi-artistico dal 19 al 22 giugno