Linee Guida alla Comunicazione

Utilizzo del Logo

Sosteniamo il Terzo Settore nello sviluppo di progetti innovativi che coinvolgano ecosistemi territoriali. Nasciamo nel 2013, con lo scopo di finanziare iniziative del territorio di Alessandria e Asti, che portino avanti i principi di promozione culturale, assistenza sociale ed educazione. Tutto questo è possibile grazie al contributo delle società che fanno capo alla famiglia Guala. Il nostro logo, adottato ad ottobre 2024, rispecchia la sede in cui ci troviamo e da cui sono nate numerose iniziative legate al mondo del Terzo Settore

Di seguito troverete le linee guida da seguire, per utilizzare correttamente il nostro logo, che potrete scaricare  insieme al Brand Kit:

Il logo di Fondazione SociAL deve essere riprodotto secondo le specifiche stabilite in queste linee guida.  Un utilizzo non corretto può confondere e rendere difficile il riconoscimento del marchio. Ecco di seguito alcuni esempi di come inserire o non inserire il logo all’interno della vostra comunicazione:

Fondazione SociAL, ha identificato come carattere primario UBUNTU , un font con licenza gratuita sia per lavori personali che commerciali. Il carattere tipografico non può essere ridistribuito o modificato.

UNBUNTU

AaBbCcDdEeFfGgHhIiJjKk LlMmNnOoPpQqUuRrSsTtUu VvWwXxYyZz

1234567890 !@#$%^&*()_+<>?/\

Linee guida alla comunicazione

Il progetto dovrà essere adeguatamente pubblicizzato nelle comunicazioni (rapporti con i media, manifesti, volantini, social network, ecc.) e nei materiali prodotti (pubblicazioni, CD, gadget, ecc.), e dovrà comparire il “logo” della Fondazione SociAL (vedi brand kit) accompagnato dalla dicitura “Con il contributo di”.

L’Associazione dovrà, inoltre, inserire all’interno del proprio sito (ove esistente) il logo della Fondazione con collegamento al sito istituzionale della stessa (nella sezione partner) e una scheda di riepilogo del progetto realizzato.

Di seguito trovere le linee guida da utilizzare riguardo i social media:

A sua volta la Fondazione, attraverso i propri canali di comunicazione, si impegnerà a dare notizia del Progetto e delle iniziative ad esso legate.

Il materiale multimediale realizzato nell’ambito del Progetto potrà, inoltre, essere diffuso attraverso pubblicazioni realizzate dalle aziende del gruppo GualaPack e degli altri privati finanziatori della Fondazione. Sarà a carico dell’Organizzazione la liberatoria che esprima il consenso dei soggetti che compaiono nelle fotografie o nei filmati inviati alla Fondazione.