Ente proponente: Oratorio ANSPI San Paolo
Anita e i suoi fratelli APS è stata fondata nell’agosto 2018 per volontà dei genitori di Anita, bimba con sindrome di Down. Ospitata all’interno dell’az.agr. I Pupini di proprietà della mamma- propone attività su più fronti ( attività ludiche, laboratori, progetti specifici in collaboraz. con altre associazioni del territorio) per favorire l’inclusione e i percorsi di vita indipendente. Le attività sono rivolte a tutta la comunità in accordo con lo scopo inclusivo che si prefigge.
Il progetto intende rafforzare e migliorare le prestazioni e la cultura dell’APS intervenendo sulle aree in cui si evidenziano punti di debolezza:
– Risorse umane: necessità di formazione e azioni di integrazione dei soci/volontari per promuovere dinamiche di lavoro di squadra, individuare e rafforzare competenze personali, favorire la pro attività, facilitare la risoluzione di problemi e per coordinare le risorse
– Identità: necessità di azioni per rafforzare la cultura dell’associazione e il senso di appartenenza (valori, mission, vision, obbiettivi)
– Organizzazione interna: necessità di creazione sottogruppi di lavoro e formaz. specifica.