Ente proponente – CESTE – Consulenza Educativo-formativo-comunicativo
La Terza Cesta si propone di realizzare una piattaforma e-commerce destinata alla commercializzazione e all’economia sociale, con riferimento a settori di attività quali l’agricoltura sociale (anche allevamento), la trasformazione agroalimentare, attività e laboratori artigianali (sartoria, arti, legno, etc.) realizzate da soggetti svantaggiati, nonché tutte le microproduzioni di associazioni di volontariato.
Il progetto sarà realizzato facendo ricorso a competenze tecnico-professionali di giovani e adulti disoccupati o in svantaggio (tra cui un detenuto) nel campo delle ICT (in particolare e-commerce e marketing on line).
L’obiettivo è di incrementare la sostenibilità economico-finanziaria delle attività dei soggetti del Terzo Settore, aumentando l’autonomia degli stessi e dei loro progetti (spesso finanziati da fondazioni pubbliche e private).
I tavoli di progettazione potrebbero inoltre favorire innovazione e integrazione di servizi e prodotti tra soggetti del Terzo Settore.
CESTE è un’associazione che non ha scopo di lucro ed opera esclusivamente per fini di solidarietà e promozione sociale, culturale ed educativo-formativa.
L’associazione opera in maniera specifica con prestazioni non occasionali ed ha per scopo l’elaborazione, la promozione, la realizzazione di progetti progetti educativo-formativi e di solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio educative e culturali.
SITO WEB – http://www.ceste.org/
ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- “Per ogni Domanda una risposta”: il 20 ottobre 2025 l’evento di presentazione del Bando Beneficiari 2025

- Bando Smart 2025: nuova data di pubblicazione degli esiti a metà novembre

- Bando Beneficiari 2025: torna linea di contributo classica per sostenere gli ETS del territorio

- Progetto EFFE: Risorse per crescere. Si arricchisce l’Albo delle baby sitter

- SWIPE IT UP 2025: i progetti selezionati
