Ente proponente: Teatro del rimbalzo associazione

Compagnia teatrale dal 1978. Diretta da Ombretta Zaglio. Linguaggi privilegiati: narrazione, cantastorie, digital story telling, per bambini e adulti.
Il Teatro del Rimbalzo, nasce nel 1978. E’ diretto da Ombretta Zaglio. Collabora con vari Enti su progetti di valorizzazione del territorio attraverso laboratori, spettacoli, corsi di aggiornamento, produzioni teatrali rivolti alla scuola e non opera su tutto il territorio nazionale.
Numerosi premi e partecipazione ai festival nazionali di teatro.

Visto i risultati dell’anno passato, il progetto per l’anno in corso sarà replicato nelle sue declinazioni e si svilupperà ad Alessandria e Novi ligure. Ha come partner il comune di Alessandria e la biblioterca civica di Novi ligure. Consiste in : 9 narrazioni all’interno dei
nidi, 2 narrazioni come evento pubblico per adulti e bambini 2-3 anni in spazi nn scolastici, 1 laboratorio per insegnare a raccontare rivolto a adulti, 1 conferenza sull’esperienza passata “Teatro al nido una opportunità” è un progetto incentrato sull’importanza dell’ascolto, per valorizzare la loro figura come spettatori e spettatrici fin dalla più tenera età coltivare i potenziali dell’infanzia attraverso i lingaggi teatrali.