Al via il progetto “Voci di riscatto“, sostenuto da Fondazione SociAL
Alessandria, 4 dicembre 2024 – Prende il via “Voci di riscatto“, un progetto che intende trasmutare la “voce” da strumento di sopraffazione a potente mezzo di cambiamento. Grazie al sostegno di Fondazione SociAL, l’iniziativa promuove percorsi di consapevolezza, cambiamento e responsabilità per uomini con difficoltà relazionali e/o problematiche legate alla violenza.
L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Fondazione SociAL, che continua a supportare iniziative che rispondono a bisogni sociali urgenti, contribuendo concretamente a favorire il cambiamento nella comunità locale e promuovendo una maggiore inclusione e rispetto reciproco.
“Voci di riscatto” si pone l’obiettivo di offrire spazi sicuri di ascolto, orientamento e consulenza psicologica, avvalendosi di un approccio multidisciplinare che coinvolge psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali e mediatori interculturali.
Il progetto mira a promuovere un dialogo aperto, la gestione dei conflitti e l’elaborazione di comportamenti disfunzionali, per generare un impatto positivo non solo sui soggetti coinvolti, ma anche sulle comunità di appartenenza.
Grazie a un metodo che coniuga competenza clinica e lavoro di rete con istituzioni locali, scuole e servizi sociali, “Voci di riscatto” rappresenta una risposta concreta ai bisogni emergenti in tema di prevenzione della violenza e promozione di una cultura del rispetto.
Per maggiori informazioni sul progetto contattare progettoalterego@gmail.com