Sabato 7 ottobre 2023
Ore 16.
Spettacolo itinerante lungo i percorsi dei Giardini Pubblici di , rivolto alle bambine e bambini della scuola dell’infanzia e primaria.
A seguire laboratorio “Uso del colore” a cui potranno partecipare anche i genitori.
Partenza Giardini Pubblici di Alessandria, zona antistante Teatro Comunale.
Rosso, Giallo, Blu. Musica, Ballo e Canto.
Uno spettacolo di cose belle. Eppure, anche queste possono portare a discordie e incomprensioni. Ma valorizzando le differenze è possibile trovare un accordo e una nuova armonia, ritrovando la fonte di gioia.
Uno spettacolo che dalle risate arriva alla riflessione, un piccolo passo, solo apparentemente semplice, in cui saremo accompagnati da regine, e personaggi misteriosi, che creeranno i nuovi colori dell’armonia.
Ingresso gratuito su prenotazione
Di: Dario Moretti.
A cura di: Elisabetta Buratto
Con: Massimo Brioschi, Elisabetta Buratto, Monica Lombardi.
Organizzazione Compagnia Gli Illegali – BlogAL, con il supporto di Associazione Sine Limes, con la partnership di Fiab Alessandria Gliamicidellebici Odv, Enaip Piemonte – CSF Alessandria, Lab121, Cooperativa sociale Idee in Fuga, in collaborazione con AFA26
Realizzazione grafica Serena Laguzzi
Come spettatore quali regole devo rispettare?
Poche e semplici:
I posti sono limitati e la prenotazione deve essere fatta ai seguenti contatti.
Sito web: www.illegali.it/prenota
Tel. 3351340361 anche WhatsApp.
E-mail: info@illegali.it
Avvisa se, dopo aver prenotato, non potessi venire.
Goditi lo spettacolo in serenità.
In caso di maltempo lo spettacolo verrà rimandato al giorno successivo, stessa ora, stesso luogo.
Progetto Il Teatro dei Viandanti
Il progetto “Il Teatro dei Viandanti”, finanziato da Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Smart 2022, prevede la realizzazione di una rassegna di teatro di strada itinerante lungo alcuni itinerari tematici della città di Alessandria. Gli spettatori verranno condotti lungo tali itinerari e allo stesso tempo diventano parte integrante dello spettacolo stesso, costituendo con gli attori una compagnia viaggiante in cammino.
Vivranno la città attivamente, percorrendone le vie, godendo delle piazze, incrementando la conoscenza, condividendo le tematiche della mobilità attiva e sostenibile. Gli spettacoli saranno ecologici e non tecnologici. La scenografia, i materiali di scena e talvolta gli stessi attori saranno trasportati da una cargo bike messa a disposizione per gli eventi.