paolo-venturi-primo-pianoLa Fondazione SociAL organizza per mercoledì 26 aprile l’incontro dal titolo “Il campo del sociale tra pubblico e privato. Profit e nonprofit e le nuove forme ibride di impresa”.

La conferenza, che si svolge a partire dalle 17, avrà come protagonista Paolo Venturi, direttore di Aiccon (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Nonprofit).

L’incontro affronterà diversi temi: i nuovi meccanismi di produzione del valore, l’innovazione aperta e le piattaforme inclusive, le imprese ibride come driver dello sviluppo locale.

Mercoledì 26 aprile
ore 17.00 – 19.00
Sala Conferenze Fondazione SociAL c/o Ass. Cultura e Sviluppo
piazza F. De André 76 – Alessandria

Ingresso gratuito

Paolo Venturi è direttore di AICCON, Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà operanti nell’ambito dell’Economia Sociale.
Co-fondatore di ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser) e direttore di The Fund Raising School. E’ consigliere di amministrazione di FITS! Fondazione per l’Innovazione del Terzo Settore promossa da Banca Prossima e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Symbola e di CNV – Centro nazionale per il Volontariato.
Membro della redazione Rivista Impresa Sociale, autore e curatore di pubblicazioni e articoli sul non profit tra cui il Rapporto “L’impresa Sociale in Italia” e “Ibridi organizzativi: l’innovazione sociale generata dal Gruppo cooperativo Cgm” (Il Mulino).