Ente proponente – Associazione Arti e Mastri APS

Il Progetto si rivolge a persone con età superiore ai 16 anni facenti parte di categorie vulnerabili (disoccupati, richiedenti asilo, ecc.), desiderosi di inserirsi nell’ambiente del lavoro e di integrarsi nelle comunità locali.
Agli allievi il Progetto offre un corso di formazione di 400 ore per la lavorazione del legno, seguiti da 200 ore di simulazione d’impresa e da uno stage finale in un’Azienda del settore, con lo scopo di fornire le nozioni pratiche necessarie ad inserirsi nel mondo del lavoro come addetto di falegnameria artigiana. Al termine del percorso formativo verrà fornito una attestato di frequenza e profitto ed un servizio di assistenza e tutoraggio per facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro. Gli allievi verranno indicati da Associazioni del settore ed Enti pubblici, con i quali sono state stipulate forme di collaborazione; analogamente sono in atto collaborazioni con Aziende del settore che ospiteranno gli stage, con possibilità di un impiego successivo.

L’Associazione Arti e Mastri nasce per diffondere la cultura dell’artigianato, come mezzo di crescita personale, di integrazione sociale e di sostenibiltà economica; organizza corsi di diverse discipline dell’Artigianato per i propri Soci e mette a disposizione le proprie competenze ed attrezzature per corsi di Formazione per persone vulnerabili (richiedenti asilo, disoccupati, ecc.), con lo scopo di migliorarne le possibilità di inclusione sociale e le prospettive di autonomia lavorativa.

SITO WEB – https://www.artiemastri.com/

FACEBOOK – https://it-it.facebook.com/Associazione-Arti-e-Mastri-APS-540631655962979/