Ente proponente – AUSER VOLONTARIATO ALESSANDRIA
Con questo progetto si vuole implementare, migliorare e creare nuove sinergie in merito al nostro servizio di supporto agli anziani. In particolare la riattivazione dei trasporti e promozione nuove attività di intrattenimento pomeridiano e serale: ginnastica, pilates, incontri culturali e musicali, gite. L’esperienza del Covid-19 ha segnato profondamente molti e negli ultimi mesi, dopo un lavoro costante e su tutto il nostro territorio, si è entrati a contatto con gli anziani per un confronto sui bisogni espressi. Tanti i bisogni emersi tra cui poter tornare a vivere momenti di socialità, di incontro, di confronto.
AUSER VOLONTARIATO ALESSANDRIA è un’associazione di volontariato ONLUS ha iniziato la sua attività nel 2009. Attraverso le proprie attività l’Auser si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia rispettati i propri valori e ogni persona abbia un progetto di vita possibile attraverso il quale affermarsi e diventare una risorsa per sé e per gli altri.
SITO WEB – http://www.auserprovincialealessandria.it/
ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- Fondazione SociAL presenta la nuova piattaforma di richieste online ROL

- Fondazione SociAL lancia la quinta edizione del Bando SMART 2026: un’opportunità per le piccole progettualità territoriali e sperimentali

- RADICI URBANE: IL CINEMA ALL’APERTO TORNA PER TUTTA LA PROVINCIA

- Oltre lo sguardo: l’arte di accompagnare con empatia e sicurezza

- È Online il calendario dei colloqui di selezione per il progetto SCU Youth SociAL 2026
