Ente proponente – Azimut Cooperativa sociale
Aretè da risposte efficaci a famiglie e aspiranti assistenti/baby sitters e di costituire un riferimento per i servizi socio-sanitari e le associazioni del settore. Alle donne si propongono: 1) moduli formativi brevi e mirati finalizzati a promuoverne la professionalità; 2) tutoraggio formativo (case di riposo e asili) e on the job (in famiglia); 3) inserimento nella Banca Dati. Alle famiglie si propone un pacchetto di servizi (in parte offerti a pagamento per la progressiva sostenibilità) che consente loro la gestione completa del rapporto professionale con le lavoratrici (azione realizzabile da Azimut in quanto socia del partner Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro, agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero).
Dopo un avvio centrato sulla gestione di comunità minori (tre le comunità gestite attualmente in modo diretto) Azimut ha avviato una collaborazione con Comuni, Consorzi Sociali e A.S.L nei territori di Acquese, Alessandrino, Novese, Ovadese, Tortonese.
Ha maturato esperienze nei seguenti ambiti: politiche giovanili, prima infanzia, immigrazione, assistenza disabili, inserimenti lavorativi, salute mentale, recupero dipendenze, pari opportunità. Gestisce le tre comunità minori del Cissaca.
SITO – https://www.azimutcoop.it/
ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- “Per ogni Domanda una risposta”: il 20 ottobre 2025 l’evento di presentazione del Bando Beneficiari 2025
- Bando Smart 2025: nuova data di pubblicazione degli esiti a metà novembre
- Bando Beneficiari 2025: torna linea di contributo classica per sostenere gli ETS del territorio
- Progetto EFFE: Risorse per crescere. Si arricchisce l’Albo delle baby sitter
- SWIPE IT UP 2025: i progetti selezionati