Ente proponente – P.A. CROCE VERDE CASTAGNOLE DELLE LANZE ODV

Il progetto nasce dall’esigenza della Croce Verde di Castagnole Lanze di fornire un servizio al cittadino più rapido ed efficiente. Il raggiungimento di tale obiettivo passa dalla riorganizzazione dei processi di lavoro interni: l’adozione di dispositivi e applicativi che consentano di gestire tutte le fasi della presa in carico del servizio in modo centralizzato consentirà di ridurre i rischi collegati all’errore umano nella trasposizione manuale di dati e informazioni, ottimizzare tempi e risorse e, infine, offrire alla comunità un
servizio adeguato agli standard delle altre sedi Croce Verde del Piemonte. Particolare importanza rivestono anche formazione e costante aggiornamento dei militi rispetto alle procedure di soccorso. La revisione del sito web e la pubblicazione di contenuti sui profili social consentiranno, inoltre, di porre attenzione all’informazione al cittadino e alla comunicazione, anche al fine di interessare nuovi volontari all’attività dell’ente.

La P.A. Croce Verde Castagnole delle Lanze è un’organizzazione di volontariato, legalmente costituitasi nel 2012, che fornisce alla
comunità servizi di trasporto sanitario. In particolare, l’associazione si occupa quotidianamente di servizi ordinari, trasporti interospedalieri, dializzati, terapeutici, soccorso d’emergenza 118, assistenza a manifestazioni. L’ente, presente sul territorio dal 1981, collabora stabilmente con le ASL competenti, le istituzioni locali ed è parte della rete ANPAS.

SITO WEB – http://www.croceverdecastagnolelanze.it/

FACEBOOK – www.facebook.com/p/Croce-Verde-Castagnole-delle-Lanze-ODV