Ente proponente – CrescereInsieme scs ONLUS

Il progetto ‘Giravolta’ ha l’obiettivo di attivare un servizio di gruppo appartamento per disabili adulti, nell’ambito dei percorsi di relativa autonomia che possono compiere i disabili adulti con residue capacità psicofisiche, coinvolgendo sia ad una utenza territoriale, che ora vive in famiglia, sia ad utenza che vive in comunità alloggio. Tale servizio potrà sorgere in un alloggio sito in Acqui Terme, già formalmente adeguato che necessita solo di alcune attrezzature, di oggetti e materiale di consumo per renderlo accogliente ed abitabile. Nell’arco temporale del progetto, passando per sperimentazioni progressive di autonoma guidata, si vuole giungere ad una effettiva apertura del servizio continuativa, che possa coinvolgimento il numero di utenti prefissato, ma anche la stabilità e la sostenibilità del servizio che possano garantire il suo proseguimento.

CRESCEREINSIEME scs ONLUS è una Cooperativa che gestisce servizi alla Persona nata nel 1991 da una esperienza di volontariato ed obiezione di coscienza in collaborazione con la Caritas di Acqui Terme nell’ambito di attività rivolte alla prevenzione al disagio minorile, assistenziali, educative e ricreative. CrescereInsieme opera sul territorio della Diocesi di Acqui, in provincia di Alessandria nel Casalese, nei comuni dell’Acquese (Alta Valle Bormida) e nel sud Astigiano.

SITO WEB – https://www.crescere-insieme.it/

FACEBOOK – https://www.facebook.com/crescereinsiemeacqui