ALESSANDRIA – Giovedì 22 febbraio, dalle ore 21, presso l’Hotel Alli Due Buoi Rossi in Via Cavour 32 ad Alessandria, si terrà il concerto jazz di “Marangolo Mella Serra Trio”.
Il trio “Marangolo Mella Serra”, composto da Antonio Marangolo al sassofono, Aldo Mella al basso e Massimo Serra alle percussioni, si esibirà in un concerto di etno-jazz moderno, basato su composizioni orignali di Antonio Marangolo e sull’esperienza storica dei Weather Report nonchè di quei musicisti che con Miles Davis si sono allontanati dalla tradizione per esplorare nuove strade.
Lo stile del gruppo è caratterizzato dalla drammaturgia melodica di Marangolo che richiama echi della sua terra d’origine, la Sicilia, sostenuta dal basso a sei corde di Aldo Mella usato spesso come una chitarra e contrappuntata dalle percussioni di Massimo Serra, il cui senso ludico nell’accompagnare questa musica dona un tocco di leggerezza e divertimento.
Per assistere ai concerti sono previste due formule: cena e concerto al costo di euro 30 a partire dalle ore 20 oppure drink e concerto a euro 10 a partire dalle ore 21. E’ gradita la prenotazione chiamando al numero 0131. 517171.