Logo Fondazione Social

È ufficialmente aperto il bando Servizio Civile Universale per la selezione di operatori volontari di Fondazione SociAL!

Il Servizio Civile Universale rappresenta per i giovani un’importante occasione di crescita personale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva. I giovani volontari, impiegati in progetti finalizzati alla difesa non armata e nonviolenta della Patria, contribuiscono con il loro impegno e la loro partecipazione allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese.

Fondazione SociAL opererà insieme ad Assifero, un’associazione senza fini di lucro che opera sul territorio nazionale e favorisce la creazione di una rete nazionale e internazionale di esperienze di servizio civile.

Lo scopo del progetto è quello di realizzare azioni che animano la vita sociale, culturale e educativa dei giovani e allo stesso tempo divulgare la conoscenza del Terzo Settore. Il progetto ha tre obiettivi specifici:
1. Realizzazione mappatura bisogni giovani e attività dei territori;
2. Realizzazione di una campagna promozionale efficace e strategica che porti a divulgare la conoscenza del mondo del Terzo Settore;
3. Realizzazione di eventi sul territorio per la promozione e partecipazione giovanile alle attività ETS.

È Online la graduatoria dei candidati selezionati per il progetto
Youth SociAL 2024.

Nel rispetto della privacy, si è scelto di non pubblicare il nominativo dei candidati, ma il numero di riferimento domanda, che è possibile trovare in alto a sinistra su ogni domanda generata dal sistema, al momento della presentazione della propria candidatura.

Per eventuali supporti, scrivere a serviziocivile@assifero.org o info@fondazionesocial.it

(postato il 24/04/ 2024)

1. Realizzazione mappatura bisogni giovani e attività dei territori;

ENTE ATTUATORE:
Fondazione Social codice SU00318B00
(all’interno del progetto promosso da ASSIFERO)

Animatore di comunità

CODICE PROGETTO:
PTXSU0031823010670NMTX

SEDE:
208949 piazza De Andrè, 76 Alessandria

ENTE ATTUATORE:
Fondazione SociAL
(all’interno del progetto promosso da ASSIFERO)

Animatore di comunità

CODICE PROGETTO:
PTXSU0031823010670NMTX

SEDE:
208949 piazza De Andrè, 76 Alessandria

Youth SociAL 2024

Lo scopo del progetto è quello di realizzare azioni che animano la vita sociale, culturale e educativa dei giovani delle comunità coinvolte favorendo allo stesso tempo la diffusione di buone pratiche di partecipazione ed empowerment tra i giovani della comunità.

Durante l’anno i candidati, insieme al team di Fondazione SociAL, opereranno su più fronti per costruire e rinforzare reti sociali e solidaristiche sul territorio, promuovendone lo sviluppo e valorizzandone le potenzialità, anche sperimentando approcci innovativi. Il pubblico principale su cui lavoreremo sarà quello dei giovani (età 15-29 anni).

Ecco alcuni esempi delle attività che potrebbero essere realizzate durante l’anno dai volontari insieme allo staff della Fondazione:

1.   Realizzazione mappatura bisogni giovani e attività dei territori;

2. Realizzazione di una campagna promozionale efficace e strategica volta alla divulgazione della rete di ETS presente sul nostro territorio;

Titolo progetto

N.4 volontari

CODICE PROGETTO – PTXSU0031823010670NMTX

INFORMAZIONI GENERALI

DIVENTARE VOLONTARI
DI SERVIZIO CIVILE

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

ore 14 del 15 Febbraio 2024

ETÁ PER FARE DOMANDA:

Dai 18 ai 28 anni e 364 giorni

COME CANDIDARSI:

invio domanda online sulla PIATTAFORMA DOL

DURATA DEI PROGETTI:

12 mesi

RIMBORSO SPESE MENSILE:

507,30 euro

CODICE SEDE

208949

Piazza De Andrè, 76 – 15121 Alessandria

VUOI PRESENTARE DOMANDA PER IL BANDO VOLONTARI SERVIZIO CIVILE 2023?

Ti aiutiamo noi…

Mesi

Euro al Mese*

Prima di candidarti:

Per avere tutte le informazioni

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 febbraio alle 14.00!

Giorno(s)

Ore(s)