Venerdì 30 settembre 2022 alle ore 10

Dal progetto Forte Insieme, venerdì 30 settembre APS Cambalache presenta l’evento Visita Forte Acqui, una visita guidata al Forte Acqui, per farvi conoscere il Polo Agricolo Sociale Urbano gestito da Cambalache e gli Orti Solidali gestiti dall’Associazione Orti Solidali di Forte Acqui, in collaborazione con Opere di Giustizia e Carità.

La visita partirà alle ore 10, con ritrovo presso Via Maria Bensi 84, Alessandria.

Il Polo Agricolo Sociale Urbano si sviluppa tra il Forte Acqui, dove sono attivi un orto sinergico, un orto tradizionale, un giardino delle erbe aromatiche e un apiario, e la sede di Cambalache in Borgo Rovereto, con il laboratorio di trasformazione alimentare e il punto vendita. Con la sua diversificazione di attività produttive, è spazio formativo e di tutela sociale per giovani e persone vulnerabili e a rischio di marginalità, garantendo loro opportunità di formazione, stage, borse lavoro, tirocini e volontariato. Nel 2022, le attività del Polo Agricolo sono sostenute dalla Fondazione SociAL nell’ambito del progetto FORTE Insieme; dall’ASL AL, tramite la Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del progetto A.L.I.; e tramite collaborazioni con il CISSACA, i Servizi Socio-Assistenziali di Casale, Me.dea e UEPE.

APS Cambalache
P.zza Monserrato 7/ 8, 15121 Alessandria