Sabato 26 Novembre 2024, ore 18.30

Yggdra vi invita all’evento che si terrà sabato 26 ottobre, alle ore 18.30, in Porto Idee: l’evento offrirà uno spunto per riflettere sul futuro sempre più incerto e precario delle nuove generazioni e sul mondo del lavoro.

La giornata prevederà la proiezione del filmTre euro e quaranta“, con la presenza del regista Antonino Giannotta. Il film, realizzato senza budget, nasce dall’idea del giovane calabrese residente a Milano, il quale ha voluto raccontare un esperienza comune a moltissimi giovani, costretti a vivere con pochi soldi: “Una volta sul conto in banca mi sono rimasti tre euro e quaranta. mi veniva da ridere, per non piangere. E intanto pensavo: a quante persone della mia età succede?“. Girato in sola una settimana da un gruppo di ragazzi amanti del cinema, il film è una commedia ambientata tra i grattacieli di Milano.

Alla proiezione seguirà un momento di dibattito con il regista.

L’evento sarà anche l’occasione per l’inaugurazione della mostraDiramazioni: e tu quale futuro scegli?“. La mostra è composta da dodici opere realizzate da artisti under 35 provenienti da tutta Italia che presenteranno due visioni del futuro, una utopica e una distopica, che rappresentano la scelta che ciascun giovane si trova a fare per fronteggiare i cambiamenti che lo attendono.

Per coloro che si prenoteranno, è previsto un aperitivo vegano, seguito dal dj set by Leemo, giovane dj e produttore musicale originario della provincia di Salerno.

L’iniziativa è realizzata all’interno del Progetto Komma, sostenuto da Fondazione SociAL, e del progetto HubFutures, sostenuto dal Comune di Alessandria e ANCI.

Vi invitiamo a prenotarvi al seguente link: