Ente proponente – COLTELLERIA EINSTEIN SOCIETA’ COOPERATIVA
“Vivere la Legalità”è un progetto che ha come obiettivo la formazione e il sostegno alla cultura della Legalità. In questa parola si concentrano temi che costituiscono la base della convivenza civile: giustizia sociale, tutela dei diritti, contro corruzione, ingiustizie, fenomeni di criminalità, mafie, presenti anche in un territorio apparentemente tranquillo come quello della provincia di Alessandria.
L’Ente proponente, da anni impegnato nel sociale con percorsi artistici, ha ideato la progettazione aderendo alla richiesta di educatori, di associazioni e istituzioni della città. Indirizzato ai giovani, il percorso utilizza linguaggi artistici e tecnologici differenti e complementari per costruire un percorso di formazione.
Attraverso tappe che rappresentano diversi punti di vista, il progetto mette le radici profonde per una cultura civile comune e necessaria.
La compagnia Coltelleria Einstein identifica la propria vocazione nella ricerca, sperimentazione e innovazione dei linguaggi della produzione teatrale rivolta, in modo specifico, al pubblico dell’infanzia e della gioventù.
L’attività si sviluppa come fucina d’idee e di creazioni sulla vita contemporanea, sulle relazioni e le diversità fra individui, popoli e
ceti sociali, attraverso la ricerca incentrata sulle forme espressive del movimento, della comunicazione non verbale, dell’interpretazione e del comico.
SITO – http://www.coltelleriaeinstein.it/
FB – Coltelleria Einstein
ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- Progetto EFFE: Risorse per crescere. Si arricchisce l’Albo delle baby sitter
- SWIPE IT UP 2025: i progetti selezionati
- Fondazione SociAL lancia la quarta edizione del Bando SMART 2025: un’opportunità per le piccole progettualità territoriali e sperimentali
- “Ruote in pista”: ad Alessandria nasce un nuovo spazio verde per la comunità
- RADICI URBANE: Appuntamento al festival multi-artistico dal 19 al 22 giugno