Nell’ambito del progetto di prevenzione della violenza di genere GG – Good Game, promosso dalle Aps me.dea, Penelope e Human Art, con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Regione Piemonte e con la collaborazione della società di formazione Io Volo, dell’associazione per uomini che agiscono violenza Alterego e degli Assessorati allo sport dei Comuni di Alessandria e Casale Monferrato, Alessandria ospita un’occasione unica di formazione e training, organizzata dalla società Io Volo, rivolta in modo particolare a chi lavora nell’ambito sportivo, ma aperta a tutti quanti sono interessati ad approfondire il legame tra genere, sport, linguaggio e violenza.

Lunedì 4 aprile alle ore 20.45, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo ad Alessandria, Mauro Berruto terrà una lectio magistralis dal titolo “Allenare, allenarsi, guardare altrove”. Berruto è commissario tecnico della nazionale maschile italiana pallavolo (2010-2015), medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Londra 2012, giornalista, coach e formatore della scuola Holden di Torino.

Iscrizioni su Eventbrite al link:

Ingresso gratuito. Posti limitati.