225599819_organi_storiciALESSANDRIA – Continuano gli appuntamenti con la XXXVIII Stagione internazionale di concerti sugli organi storici della provincia di Alessandria: a Molo Borbera venerdì 28 luglio e a Grondona sabato 29 luglio.

L’appuntamento di venerdì 28 luglio si terrà dalle ore 21, presso la chiesa Parrocchiale di Molo Borbera con il gruppo di ottoni “Quartetto Brachetto”. Il gruppo, composto da Marcello Chiarle, Gianpiero Malfatto, Davide Masenga, Cristian Margaria ai tromboni, affiancherà Alberto Do all’organo positivo nell’esecuzione di alcuni brani di
J.Ch. Pezel, D. Speer, W. Bird, A. Vivaldi, A. Luchesi, J. G. Albrechsberger, G. Gabrieli, B. Marini, G. P. Telemann e
G. B. Lully. Nel corso del concerto l’artista arquatese Carlo De Benedetti donerà alla comunità borghettese la scultura lignea “Compianto”.

L’appuntamento di sabato 29 luglio, che si terrà dalle ore 18, presso la chiesa Parrocchiale di Grondona, si concentrerà sull’esibizione dell’organicista Antonio Galanti in alcuni brani di Francecco Bianciardi, Giuseppe Guami, Cristoforo Malvezzi, Bernardino Roncaglia, Azzolino Bernardino della Ciaja, Domenico Puccini, Giovacchino Maglioni e Gherardo Gherardeschi.

Per maggiori informazioni potete visualizzare qui il programma completo della rassegna.