campanello4-1IL CAMPANELLO – Hai bisogno di un servizio di consulenza fiscale e contabile? Devi chiedere aiuto per realizzare campagne di promozione e interventi di animazione territoriale? Hai necessità di avere supporto logistico per la tua non profit ma non sai a chi rivolgerti?

Da oggi puoi affidarti al Campanello del Terzo Settore della Fondazione SociAL che centralizza, in un polo unico e virtuale, una rete di professionisti e servizi specializzati nell’assistenza del Non Profit e del Terzo Settore!

Il CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria nasce nel 2015 dall’accorpamento di funzioni tra i CSV di Asti e Alessandria. Da allora, opera sul territorio delle due province fornendo servizi gratuiti alle associazioni di volontariato e promuovendo la cultura della solidarietà nella popolazione, collaborando con associazioni non profit ed Enti Locali. Il CSVAA conta due sedi operative principali, ad Asti e Alessandria, oltre a tre sportelli sul territorio (Casale, Novi Ligure e Tortona). La base sociale del CSVAA è costituita da oltre 130 associazioni di Volontariato e del terzo settore delle due province e si rivolge ad un bacino di utenza di circa 700 associazioni.
Il CSVAA mette a disposizione i propri professionisti per fornire sostegno alle realtà non profit nell’organizzazione di campagne di promozione e sensibilizzazione curando i testi e i comunicati stampa; nell’organizzazione di tavoli di lavoro tematici con Enti e Associazioni del territorio; nella realizzazione di corsi di formazione su argomenti di interesse per il Terzo Settore; nell’offerta di consulenze mirate alla corretta tenuta della fiscalità e contabilità delle organizzazioni.

Accedi al Campanello del Terzo Settore e compila i dati della Scheda Ente per entrare nell’area dedicata al Campanello. Avrai la possibilità di presentare una o più problematiche relative alle aree operative dell’Ente (es. contabilità, fiscalità, comunicazione, progettazione, IT…) e dettagliare la problematica seguendo una breve procedura guidata. La Fondazione SociAL visualizzerà quanto prima la tua richiesta e ti ricontatterà alla mail o numero di telefono che ci fornisci. Valuteremo il tipo di supporto di cui hai bisogno e ti metteremo in contatto con uno dei nostri partner qualificati.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito della Fondazione SociAL