Sarà realizzato in forma ridotta, ma Jazzal 2020 si farà.

“In un momento difficile come questo ci siamo chiesti se fosse meglio sospendere del tutto le attività aspettando tempi migliori, evitando così tutte le difficoltà e le spese aggiuntive che si devono affrontare oggi per organizzare concerti in sicurezza e nel rispetto delle normative anti contagio. Siamo arrivati alla conclusione che sia sempre meglio fare qualcosa, anche se poco, per mantenere la presenza sul territorio e per dare un segno di resistenza e di incoraggiamento per il futuro.”

Nel mese di ottobre saranno realizzati i due appuntamenti che non è stato possibile svolgere nel marzo scorso a causa della pandemia. I concerti – che si svolgeranno sempre al teatro Parvum di via Mazzini 85 in Alessandria – avranno come protagonisti gli stessi artisti con (quasi) gli stessi progetti musicali: il Luigi Bonafede Poker Quartet ed il Just Friend Quartet.

Venerdì 2 ottobre ore 21
LUIGI BONAFEDE POKER QUARTET
Alfonso Domenici – sax tenore e soprano
Luigi Bonafede – piano, composizione
Isabella Rizzo – contrabbasso
Alex Cristilli – batteria

Venerdì 16 ottobre ore 21
In collaborazione con Piemonte dal Vivo e nell’ambito del Torino Jazz Festival Piemonte
JUST FRIENDS QUARTET
Giampaolo Casati – tromba
Emanuele Sartoris – pianoforte
Dino Cerruti – contrabbasso
Leonardo Saracino – batteria

Ingresso unico €10.

Saranno rispettare le norme di sicurezza, quindi – a seguito della sanificazione dei locali a cura di una ditta specializzata – sarà obbligatorio indossare la mascherina dall’ingresso fino alla poltrona che sarà adeguatamente distanziata dalle altre sedute. I concerti – che potranno ospitare un massimo di 45 presenze – saranno trasmessi anche in diretta streaming, raggiungendo così un pubblico potenzialmente molto più vasto.

Per prenotazioni – alessandriajazzclub@libero.it

“Jazzal 2020” si svolge grazie al sostegno della Fondazione SociAL, della Fondazione CRT, della Fondazione CR Alessandria e rientra nell’ambito del festival diffuso “Piemonte Jazz Festival” e del “Festival Identità e territorio”.