Ente proponente – Azimut Cooperativa sociale

Aretè da risposte efficaci a famiglie e aspiranti assistenti/baby sitters e di costituire un riferimento per i servizi socio-sanitari e le associazioni del settore. Alle donne si propongono: 1) moduli formativi brevi e mirati finalizzati a promuoverne la professionalità; 2) tutoraggio formativo (case di riposo e asili) e on the job (in famiglia); 3) inserimento nella Banca Dati. Alle famiglie si propone un pacchetto di servizi (in parte offerti a pagamento per la progressiva sostenibilità) che consente loro la gestione completa del rapporto professionale con le lavoratrici (azione realizzabile da Azimut in quanto socia del partner Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro, agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero).

Dopo un avvio centrato sulla gestione di comunità minori (tre le comunità gestite attualmente in modo diretto) Azimut ha avviato una collaborazione con Comuni, Consorzi Sociali e A.S.L nei territori di Acquese, Alessandrino, Novese, Ovadese, Tortonese.
Ha maturato esperienze nei seguenti ambiti: politiche giovanili, prima infanzia, immigrazione, assistenza disabili, inserimenti lavorativi, salute mentale, recupero dipendenze, pari opportunità. Gestisce le tre comunità minori del Cissaca.

SITO – https://www.azimutcoop.it/