Ente proponente – ParcivAL – Partecipazione civica Alessandria

Il progetto vuole essere la naturale prosecuzione, con ampliamenti e nuove partnership, del progetto “E!stateLiberi! 2023 e oltre” (Bando Smart 2022 della Fondazione Social), recentemente concluso con la grande partecipazione di oltre 100 beneficiari da tutta Italia ai 3 campi estivi 2023 di Libera, organizzati da Parcival ETS presso l’ostello del Complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, rimasto inutilizzato per circa 20 anni ed ora rimesso in uso da Parcival, proprio grazie al bando Smart ed alla partnership con Libera ed il Comune di Bosco Marengo (AL).

L’Associazione di Promozione Sociale ParcivAL nasce per sostenere e divulgare gli ideali, i principi dell’antimafia sociale promossi da “Libera” e quindi agisce a contatto con volontari e associazioni aderenti alla rete. Progetta interventi di educazione alla legalità, di partecipazione civica, promuove il riutilizzo dei beni confiscati alle mafie in provincia di AL. Dal novembre 2014 gestisce in comodato d’uso a Bosco Marengo il bene confiscato alle mafie di “Cascina Saetta”.

SITO WEB – http://liberalessandria.liberapiemonte.it/associazione-parcival/

FACEBOOK – https://it-it.facebook.com/CascinaSaetta/