Ente proponente – Mago di Oz Società Cooperativa Sociale Onlus
Il progetto ‘Mani per Mano’ mira a dar vita a un centro laboratoriale in Acqui T. con attività diversificate e mirate, che favoriscano l’integrazione dei minori prossimi al compimento della maggiore età, e giovani, che presentano patologie psichiatriche e/o disagio psicosociale.
Il progetto si rivolge sia a minori di servizi gestiti da Mago di OZ CrescereInsieme, sia provenienti da altri servizi della zona, nonché direttamente dal territorio, inviati da servizi o privati. Si tratta pertanto di adeguare uno spazio già di proprietà della cooperati-va acquisito nel 2019, che dopo un periodo di attesa dovuto alla pandemia si vorrebbe allestire con piccoli interventi strutturali ed allestirlo con arredi e strumenti idonei ai laboratori.
Si potrà così creare una offerta laboratoriale da presentare ad altre realtà con cui vi sono attualmente relazioni episodiche e successivamente attivare i laboratori incrementando progressivamente il numero di utenti coinvolti.
La base sociale, riunita in assemblea dei soci, elegge ogni tre anni il proprio Consiglio d’Amministrazione. Sono inoltre presenti Responsabili: Sicurezza e Prevenzione; dei Servizi, Risorse Umane e Formazione ; Amministrazione e Segreteria, al quale fa capo l’equipe di lavoro del Servizio Segreteria e Amministrazione. Ognuno dei tre servizi della cooperativa ha un’equipe differente, con un coordinatore di servizio e un referente interno ciascuna
SITO WEB – http://www.magodioz.org/
ULTIME NOTIZIE 
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- “Per ogni Domanda una risposta”: il 20 ottobre 2025 l’evento di presentazione del Bando Beneficiari 2025

 - Bando Smart 2025: nuova data di pubblicazione degli esiti a metà novembre

 - Bando Beneficiari 2025: torna linea di contributo classica per sostenere gli ETS del territorio

 - Progetto EFFE: Risorse per crescere. Si arricchisce l’Albo delle baby sitter

 - SWIPE IT UP 2025: i progetti selezionati
