Ente proponente – ASSOCIAZIONE CULTURALI TEATRODISTINTO
Il progetto consiste nella creazione di un Festival per le nuove generazioni con la realizzazione di diversi spettacoli (10/15) concentrati in pochi giorni consecutivi in spazi e luoghi diversi della città di Valenza – quali il Teatro, l’auditorium della biblioteca, il Centro polifunzionale San Rocco e l’Oratorio San Bartolomeo -, intervallati da momenti di confronto e dialogo tra gli
operatori stessi e con il pubblico presente (scuole famiglie, cittadini) e da momenti culinari all’interno di diversi punti di ristoro della città.
Il coinvolgimento attivo delle scuole presenti sul territorio, dalla materna alle superiori, oltre che di tutte le realtà giovanili e culturali, è volto a rendere i giovani protagonisti attivi del Festival e a creare momenti di confronto e spunti di riflessione.
Teatrodistinto realizza laboratori di ricerca espressiva per adulti, ponendo forte accento sull’istinto creativo dell’individuo e per ragazzi finalizzati all’espressione emotiva. Dal 2006 produce spettacoli per l’infanzia, ed è presente nelle principali rassegne e festival di teatro ragazzi.
Nel 2008 vince il Premio per miglior spettacolo di innovazione al Festival “Immagini dell’interno” ed è finalista a “Premio Scenario Infanzia” con lo spettacolo Kish-Kush
ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- Angsa Casale con il Progetto “bluMun” partecipa a “La Staffetta Blu per L’autismo”
- Compagnia Gli Illegali – BlogAL presenta “DOPPIA VITA DI UN TASSISTA”
- Compagnia Gli Illegali – BlogAL presenta “Cantè e sunè brava gent”
- IN CAMMINO – realizzazione The Joy Gospel Singers
- Dal progetto S.T.E.P. la quinta edizione di “LETTI DI NOTTE 2023”