Ente proponente – Epoke ricerche sociali applicate
I quattro giorni di corso intensivo consentiranno agli operatori del terzo settore di acquisire competenze specifiche rispetto alla strutturazione delle strategie di fundraising e all’orientamento tra i bandi europei. È prevista una parte laboratoriale in cui i docenti affiancheranno i partecipanti nella costruzione di progetti effettivamente finanziabili e nella compilazione delle relative richieste.
Sul punto è atteso come risultato l’effettiva presentazione di un primo progetto europeo da parte delle singole associazioni partecipanti. Infine, durante il corso gli operatori delle diverse associazioni avranno l’opportunità di conoscersi, confrontarsi e condividere esperienze, consolidando una logica di «rete» nelle azioni di fundraising pubblico e privato e nella progettazione dei propri interventi.
Epoké è un istituto di ricerca indipendente senza fini di lucro specializzato in indagini demoscopiche, analisi di mercato e ricerche scientifiche in ambito politico e sociale. La nostra attività si concentra anche su un progetto di Editoria sostenibile, Edizioni Epoké, nato con l’intento di fornire uno strumento per rendere accessibili i risultati delle ricerche scientifiche di giovani ricercatori.
SITO – epokericerche.it
ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- Fondazione SociAL presenta la nuova piattaforma di richieste online ROL

- Fondazione SociAL lancia la quinta edizione del Bando SMART 2026: un’opportunità per le piccole progettualità territoriali e sperimentali

- RADICI URBANE: IL CINEMA ALL’APERTO TORNA PER TUTTA LA PROVINCIA

- Oltre lo sguardo: l’arte di accompagnare con empatia e sicurezza

- È Online il calendario dei colloqui di selezione per il progetto SCU Youth SociAL 2026
