Ente proponente – Centro di Ascolto Acqui Terme Onlus
Contribuire ad abbattere il divario digitale tra chi ha la possibilità di avvalersi delle tecnologie informatiche e chi si ritrova escluso, con conseguente disparità delle opportunità sul piano sociale e nei diritti individuali, e aiutare coloro che hanno minore familiarità con l’uso delle tecnologie digitali, favorendo l’ approccio ai servizi alle persone anziane, alle loro famiglie, e a coloro che non hanno collegamenti efficaci a Internet, perché residenti in zone rurali. Il progetto prevede quindi l’apertura di uno sportello addetto a: Spid, creazione di curriculum, prenotazioni online per i servizi sanitari, prenotazione documenti presso il Comune, la Regione e altre pratiche online.
Il Centro di Ascolto Acqui Terme Onlus è una libera associazione che sorge per volontà di persone che condividono i principi della solidarietà umana. Nasce per iniziativa di Don Franco Cresto, parroco di San Francesco in Acqui Terme e di Giovanni Peola.
Ad oggi il CdA conta il supporto di molti volontari e istituzioni pubbliche e private della città di Acqui Terme, in una rete di scambi e collaborazioni che ne hanno permesso la crescita costante nel corso degli anni.
SITO WEB – http://www.centrodiascoltoacqui.it/
FACEBOOK – https://www.facebook.com/CentrodiAscoltoAcquiTermeOnlus/?ref=aymt_homepage_panel
ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- Angsa Casale con il Progetto “bluMun” partecipa a “La Staffetta Blu per L’autismo”
- Compagnia Gli Illegali – BlogAL presenta “DOPPIA VITA DI UN TASSISTA”
- Compagnia Gli Illegali – BlogAL presenta “Cantè e sunè brava gent”
- IN CAMMINO – realizzazione The Joy Gospel Singers
- Dal progetto S.T.E.P. la quinta edizione di “LETTI DI NOTTE 2023”