Ente proponente – ASSOCIAZIONE DLF ALESSANDRIA – ASTI

Il progetto “Teatro nello Spaz..IO”, laboratorio teatrale per disabili e non, valorizza l’unicità e la particolarità della persona, favorendo la spontaneità e l’integrazione sociale. Ha come obiettivo primario quello di “dare spaz…IO” alle potenzialità espressive, emotive e relazionali di ciascuno, anche nella disabilità e diversità.

Per l’edizione 2018 il laboratorio ha scelto di integrare, per la prima volta, gli ospiti disabili dei Centri Diurni, i frequentatori disabili di corsi di formazione professionale presso FOR.AL, i volontari, gli operatori, gli educatori, i ragazzi delle scuole, con i minori stranieri non accompagnati e i minori coinvolti nel penale seguiti dal Cissaca .
Il laboratorio pone al centro dell’esperienza il corpo e il gesto quali espressioni di rispetto, di contatto. Teatro nello Spaz..IO spinge ad abbattere le barriere, l’ignoranza, per cercare una vera integrazione sociale e culturale.

Il DLF è un’Associazione di promozione sociale che si propone di promuovere le attività culturali, ricreative, formative, sportive, sociali ed assistenziali dei propri soci. Da decenni è inserito nel tessuto di Alessandria: le manifestazioni sono rivolte infatti a tutti i cittadini. Ambra Brama di Teatro (rassegna teatrale), laboratori teatrali per adulti e ragazzi; Fotografia; Danza; Informatica; Corsi di Lingue; Tennis; Rugby; Calcio a 5; Bocce; Palestra sono alcune attività del DLF.

SITO WEB – http://www.dlfal.it/

FACEBOOK – https://www.facebook.com/DLFAlessandria