Ente proponente – MARAMAO SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA SOCIALE

Il progetto consiste nella strutturazione e nello sviluppo di una strategia di marketing finalizzata al miglioramento della vendita dei prodotti dalla cooperativa, includendo le iniziative nascenti dallo sviluppo delle attività legate al settore B (di produzione e lavoro e inserimento lavorativo) avviato dal 2019 da CrescereInsieme partner del progetto.

Per realizzare efficacemente il progetto si intraprende un percorso di capacity building partendo dall’individuazione delle criticità, per migliorare i risultati generali, programmando le attività necessarie per portare l’organizzazione a un livello migliore in termini di maturità operativa, programmatica, finanziaria ed organizzativa.

Parallelamente si lavora al rafforzamento della capacità di marketing e commercializzazione dei prodotti realizzati, area che ha beneficiato meno dell’esperienza del mondo no-profit dal quale nasce il progetto imprenditoriale, confrontandosi con bisogni e mercati diversi rispetto a quello dei servizi alla persona.

Maramao è una Società Cooperativa Agricola sociale di tipo B, nata ad aprile 2016 a seguito di un progetto di start up di impresa agricola avviato dalla Cooperativa CrescereInsieme, con un gruppo di rifugiati ospiti di progetti SPRAR ed un gruppo di cittadini e proprietari terrieri.
Maramao ha sede a Canelli (AT), tra le colline dell’ UNESCO e coltiva in modo biologico certificato circa 25 ha di terreni producendo ortaggi, uva, nocciole, e prodotti trasformati del territorio.

SITO – https://www.maramao-bio.it/

FB – Maramao