Seleziona una pagina

Ente proponente – Anita e i suoi fratelli Onlus

Il progetto intende offrire una risposta concreta al bisogno di declinare in azioni praticabili e durature il concetto di inclusione coinvolgendo tutta la comunità ed educare al concetto di cittadinanza ambientale e sociale diffondendo la cultura della partecipazione . Attraverso la creazione di una serra di comunità quale luogo di incontro, scambio e formazione destinata alla coltivazione di fiori e piante ornamentali per il paese di Portacomaro e grazie ad azioni complementari (es.manutenzione aree verdi etc) verranno coinvolte:
Scuola ( Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado), genitori e nonni, cittadini volontari associaz., amministraz. comunale, biblioteca, con l’obbiettivo di promuovere l’inclusione tenendo conto di tutte le differenze (genere, età, cultura, abilità) e più in particolare l’inclusione di persone con disabilità a livello scolastico, sociale e culturale e promuovere contestualmente la consapevolezza della necessità di pratiche di sviluppo sostenibile

Anita e i suoi fratelli Onlus è stata fondata nell’agosto 2018 per volontà dei genitori di Anita, bimba con sindrome di Down. Ospitata all’interno dell’az.agr. “I Pupini” di proprietà della mamma- propone attività su più fronti ( attività ludiche, laboratori, progetti specifici in collaborazione con altre associazioni del territorio) per favorire l’inclusione e i percorsi di vita indipendente. Le attività sono rivolte a tutta la comunità ‘ in accordo con lo scopo inclusivo che si prefigge.

SITO WEB – https://www.anitaeisuoifratelli.org/

FACEBOOK – https://www.facebook.com/anitaeisuoifratelli


ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners