red_note2015I NOSTRI PROGETTI – Si rinnova la collaborazione, avviata a gennaio di quest’anno, tra I Due Buoi e l’Alessandria Jazz Club e prende di nuovo il via la rassegna nata per coniugare la musica jazz con l’alta cucina.

Dopo il successo degli appuntamenti della scorsa stagione, tornano, quindi, i concerti nella sala Belle Époque dell’hotel Alli Due Buoi Rossi a cui, quest’anno, si unisce un evento davvero eccezionale che, per ovvie ragioni di capienza, avrà luogo presso l’Auditorium San Baudolino: il concerto del sassofonista e jazzista di fama mondiale Kenny Garrett, già al fianco di Miles Davis all’inizio della sua carriera e ora star internazionale della musica afro-americana.

All’interno del medesimo cartellone rientrano anche due concerti jazz della stagione del Cinema Teatro Macallé di Castelceriolo, per i quali è prevista una convenzione con i soci del Jazz Club.

La formula degli appuntamenti che si svolgeranno all’Hotel Alli Due Buoi Rossi, avrà la stessa formula della passata stagione: ogni serata un buffet firmato da I Due Buoi di Andrea Ribaldone, seguito dal concerto jazz via via in programma.
Da quest’anno, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e la sua azienda speciale Asperia ogni serata sarà abbinata ad un vino del nostro territorio, scelto tra i vincitori del 41esimo concorso Enologico provinciale “Premio Marengo Doc”. Durante l’aperitivo i vini potranno essere degustati al calice oppure si ritroveranno, come ingrediente principale, nel cocktail a tema, appositamente creati dal team di barman de I Due Buoi.

“Un ringraziamento davvero sentito va alla rete di collaboratori e sostenitori che permettono di presentare un palinsesto di altissimo livello – ha detto Giorgio Penotti, Alessandria Jazz Club – RedNote ha il patrocinio del Comune di Alessandria e di Asperia, l’azienda speciale dela Camera di Commercio per la promozione economica. E’ organizzata da I Due Buoi, Alessandria Jazz Club, Cinema Teatro Macallè e dall’Associazione musicale Allegro Molto con il contributo dI: Fondazione SociAL, Fondazione Cral, Fondazione Crt, Asperia e Arfea”.

[Tutte le date e ulteriori informazioni su AlessandriaNews.it]