Socchiudere gli occhi, lasciandosi rapire da parole e musica. Solo una fioca luce di candela ad accompagnare scritti e note ed illuminare il buio…
“…quando si hanno le ali, come non amare la luce e l’azzurro?”
“Di chi è questo cuore che batte più forte delle voci e dell’ansito? È tuo, è della città, è della notte o forse è il mio cuore che batte forte…?”
“Vorrei saper quanti baci fur dati, dal dì che i baci furono inventati…”
“Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte…”
Le parole scolpite nell’aria dall’attrice Laura Bombonato e trasportate dalla “voce umana” del violoncello di Eugenio Solinas sono le protagoniste del nuovo appuntamento, a lume di candela, del Festival Internazionale ” Alessandria Barocca e non solo…”, Sabato 12 Dicembre, alle ore 21 (in replica Domenica 13 dicembre, ore 21,30).
L’evento, registrato presso la suggestiva “Casa del Principe”, sede dell'”Archivio Piero Leddi” in San Sebastiano Curone (AL), sarà trasmesso dalla Piattaforma Digitale VinceròTv e fruibile gratuitamente online sui siti internet:
www.vincerotv.com
www.youtube.com/user/PNRRadio
www.radiopnr.it
www.teleradiopace.tv
e sulla pagina Facebook di Radio PNR: www.facebook.com/radiopnr
L’ XI edizione del Festival Internazionale ” Alessandria Barocca e non solo…”, promossa dall’Associazione Pantheon, sotto la direzione artistica di Daniela Demicheli, è stata realizzata grazie al sostegno delle Fondazioni SociAl, CRT, CRA e del Comune di Castellazzo Bormida.