bricconcelli2I NOSTRI PROGETTI – Nell’anno 2015 la Fondazione SociAL ha sostenuto la realizzazione di uno spettacolo che ha visto come protagonista l’ensemble “i BricconCelli”, composta da giovani violoncellisti.
La performance è stata il risultato di un percorso di formazione teatrale e musicale guidato dalla regista Laura Bombonato e dalla violoncellista Giovanna Vivaldi.

L’Associazione Musicale “Vivaldi’s Cellos” è nata ad Alessandria nel 2013 per opera di un gruppo di amanti della cultura musicale con l’intento di incoraggiare e valorizzare la pratica strumentale collettiva del violoncello, dai primi anni di studio.
Per questo motivo si impegna a promuovere attività concertistiche affiancate da percorsi didattici attenti a sostenere e a motivare i giovani violoncellisti nel loro percorso artistico.
L’associazione ruota attorno all’originale formazione “i Bricconcelli” nata da un’idea di Giovanna Vivaldi, apprezzata musicista e didatta.

La Vivaldi’s Cellos, un viaggio dalla musica classica alla musica pop.

I BricconCelli nella loro terza tappa della stagione concertistica – 24 ottobre 2015 presso il Teatro Civico di Gavi – K. Jenkins, Palladio

Alessandria, il flash mob “Bricconcelli d’Italia”, piazzetta della Lega, Alessandria, 18 ottobre 2014