BANDO 2013 – Con il progetto “Trasporto Solidale” l’Aias di Alessandria prosegue nella propria attività di assistenza e trasporto delle persone spastiche.
Grazie al contributo della Fondazione SociAL, infatti, l’associazione ha potuto acquistare un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità e provvedere alla formazione dei volontari nella conduzione dello stesso, oltre che alla copertura delle spese di gestione dell’attività.

Descrizione dell’Ente

L’Aias – Sez. di Alessandria è un’associazione creata da un gruppo di genitori e volontari che opera sul territorio Alessandrino con lo scopo di fornire risposte significative alle esigenze e ai bisogni delle persone diversamente abili.
Gli interventi, spaziano dal servizio informativo, consulenziale e di ascolto, all’organizzazione di attività di socializzazione, all’erogazione di servizi alla persona anche complessi mediante la gestione di centri diurni e residenziali convenzionati con la Pubblica Amministrazione.

Le azioni di tutoraggio della Fondazione SociAL sul progetto si sono concluse nel mese di dicembre 2013.