Il “Festival delle Valli dello Scrivia – Natura, Ambiente, Teatro”, organizzato dalla compagnia teatrale Coltelleria Einstein, continua la sua programmazione di Ottobre 2024

“Blasé” – Sabato 12 ottobre alle ore 21 ad Arquata Scrivia

Sabato 12 ottobre – ore 21 – Arquata Scrivia – “Blasé” di Teatro della Juta/Officine Gorilla al Teatro della Juta. Testo e regia di Luca Zilovich – in scena Michele Puleio – musiche di Raffaello Basiglio. Ingresso libero.

Blasé è la tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto che non sa di niente, uguale a mille altre cose. Blasé è l’incapacità di scegliere. Blasé è la vita del protagonista. La voglia di reagire e scrollarsi di dosso l’insoddisfazione lo portano ad entrare armato in un magazzino di e-commerce, prendendolo in ostaggio.

“Cappuccetto Rosso e il lupo solitario”Domenica 20 ottobre alle ore 17 a Novi Ligure

Domenica 20 ottobre – ore 17 – Novi Ligure “Cappuccetto Rosso e il lupo solitario” Di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola – Compagnia Coltelleria Einstein – Al Teatro Marenco di Novi Ligure – ingresso € 5,00

Spettacoli per tutti, piccoli e grandi. Cappuccetto Rosso, diventata grande, ha aperto un atelier di moda, specializzato in cappelli rossi. Un giornalista di tv, del programma “Natura selvaggia”, deve realizzare una puntata sulla vita dei lupi e arriva ad intervistare Cappuccetto Rosso, per conoscere la sua storia. Così Cappuccetto Rosso torna indietro nel tempo e ricorda la sua avventura, straordinaria e drammatica. Ricorda il suo incontro con il lupo solitario.

“La scoperta della natura del Torrente Scrivia” dalle ore 21 a Castelnuovo Scrivia – Sala Pessini

Venerdì 25 ottobre – ore 21 – Castelnuovo Scrivia – Sala Pessini Un’importante conferenza “La scoperta della natura del Torrente Scrivia” Acque, boschi e biodiversità.

A cura dei naturalisti Stefano Crosetto e Clara Galanti “Ricordiamo Gianni Girani”.
L’incontro ci accompagnerà alla scoperta degli ambienti naturali della Scrivia e delle loro peculiarità, focalizzandosi sul patrimonio faunistico e floristico lungo il corso d’acqua, con un occhio speciale alla conservazione della sua biodiversità. Nell’occasione il Gruppo Ambiente dedicherà un ricordo a Gianni Girani di Castelnuovo Scrivia, promotore di attività sull’ambiente.

Per ulteriori informazioni: