SOCIAL SEGNALA – Il bando Open2Change della Compagnia di San Paolo mira a sviluppare, in seno alle istituzioni culturali, percorsi biennali di lancio e stabilizzazione di uno o più processi o prodotti nell’ambito dell’audience development.
L’obiettivo è quello di generare dinamiche di cambiamento gestionale, organizzativo e progettuale favorite dalla presenza di un soggetto portatore di esperienze, competenze progettuali e modelli che dovranno trovare terreno fertile di sviluppo, sperimentazione e implementazione nelle routine e nelle prassi di lavoro interne delle suddette istituzioni.
Il Bando promuove lo sviluppo della domanda culturale con approcci che si concentrano sulla centralità del pubblico e più in generale delle persone e della relazione tra le organizzazioni culturali e il loro territorio o un determinato contesto. Le istituzione possono partecipare al bando partecipando alle due fasi previste: la prima fase di Call con scadenza il 26 luglio 2019, i cui risultati saranno pubblicati il 20 settembre 2019, e la fase di progettazione dettagliata con scadenza il 7 novembre.
Il periodo di realizzazione dei progetto va da gennaio 2020 a dicembre 2021.
Per maggiori informazioni, potete visitare il sito della Compagnia di San Paolo