IL CAMPANELLO – Hai bisogno di assistenza in materia di Riforma del Terzo Settore ma non sai da dove cominciare? Vorresti essere guidato nella gestione degli aspetti giuridici-amministrativi più adatti alle esigenze della tua organizzazione non profit?

Da oggi puoi richiedere consulenza e assistenza grazie al Campanello del Terzo Settore della Fondazione SociAL!

Il Dott. Enrico Montefiori, consulente giuridico per Fondazioni ed esperto in Riforma e Codice del Terzo Settore, si occupa dal 2005 sia di aspetti giuridico-amministrativi che, come giornalista, di comunicazione istituzionale e strategica.

Iscrivendoti al Campanello del Terzo Settore potrai ottenere un servizio di consulenza di qualità rispetto a:

– aspetti giuridici-amministrativi relativi alle Fondazioni;

– azioni di monitoraggio e di valutazione di impatto;

– procedure di acquisto della personalità giuridica e/o di adeguamento di statuti già esistenti dopo l’avvenuta Riforma del Terzo Settore;

– GDPR – regolamento gen. protezione dei dati – reg. UE n. 2016/679 – con gestione software di tutti i processi interni;

– creazione di strumenti di comunicazione efficace per un corretto posizionamento mediatico.

Il Dott. Montefiori è stato il responsabile dell’area giuridica e comunicazione dell’associazione nazionale di categoria che riunisce le principali Fondazioni italiane. Ha avviato e messo a regime numerose Fondazioni ed enti, neo-costituiti o in situazione di stallo operativo. Ha promosso la realizzazione di reti e partnership tra enti, anche profit e pubblici, operanti sugli stessi territori e/o ambiti di intervento.

Lavora con Notai, Prefetture e Direzioni Regionali dell’Agenzia delle Entrate di tutta Italia per approfondire e definire prassi e procedure di controllo al fine di garantire alle Fondazioni la tranquillità di operare in compliance e con soggetti in regola con gli adempimenti richiesti dal Legislatore.

Accedi al Campanello del Terzo Settore e compila i dati della Scheda Ente per entrare nell’area dedicata al Campanello. Avrai la possibilità di presentare una o più problematiche relative alle aree operative dell’Ente (es. contabilità, fiscalità, comunicazione, progettazione, IT…) e dettagliare la problematica seguendo una breve procedura guidata. La Fondazione SociAL visualizzerà quanto prima la tua richiesta e ti ricontatterà alla mail o numero di telefono che ci fornisci. Valuteremo il tipo di supporto di cui hai bisogno e ti metteremo in contatto con uno dei nostri partner qualificati.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito della Fondazione SociAL