Per gentile concessione dell’Associazione “Archivio Piero Leddi”, la “Casa del Principe”, suggestivo luogo d’arte che si affaccia sulla splendida cornice dell’antica Piazza Solferino di San Sebastiano Curone, è il luogo in cui è avvenuta la registrazione del prossimo appuntamento musicale proposto dal Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…”.

In premiere sabato 7 novembre alle ore 21 ed, in replica, domenica 8 novembre alle ore 21.30 la piattaforma digitale Vincerò TV trasmetterà il concerto “ L’Anima penetrò nel cuore”, in cui L’Archicembalo (Marcello Bianchi e Paola Nervi – violini, Claudio Merlo – violoncello, Matteo Cicchitti – violone, Daniela Demicheli – clavicembalo) presenta brani di A. Vivaldi, J.J. Pachelbel, J.J. Quantz e N. Jommelli in un confronto fra diversi stili – quello italiano e quello tedesco – che racconta l’ immensa varietà delle suggestioni di uno dei più straordinari e ricchi periodi della Storia della musica.

Il concerto sarà visibile gratuitamente sui siti internet
www.vincerotv.com
www.youtube.com/user/PNRRadio
www.radiopnr.it
www.teleradiopace.tv
e SULLA PAGINA FB DI RADIO PNR www.facebook.com/radiopnr

Il Festival Internazionale “ Alessandria Barocca e non solo…”, che quest’anno ha trovato nella modalità online una efficace soluzione ai problemi causati allo spettacolo dal vivo dall’emergenza sanitaria, è realizzato dall’Associazione Pantheon grazie al sostegno delle Fondazioni SociAl, CRT, CRA e del Comune di Castellazzo Bormida.

Recente è la notizia della registrazione di una nuova integrale vivaldiana (Le Sonate per due violini e basso continuo) già in parte avvenuta lo scorso settembre, sempre presso la “ Casa del Principe”.