Seleziona una pagina

Nella storia degli strumenti musicali, soprattutto dagli strumenti ad arco, emergono nomi di celebri liutai, costruttori di strumenti di impareggiabile bellezza ed inestimabile valore. Non capita spesso di poter ascoltare e vedere strumenti simili. Perciò il terzo appuntamento del Festival “Alessandria Barocca e non solo…” – promosso dall’associazione Pantheon con il contributo delle Fondazioni SociAl, CRT, CRA e del Comune di Castellazzo Bormida – , rappresenta una imperdibile occasione: 2 violini meravigliosi e preziosissimi, appartenenti ad una collezione privata saranno i protagonisti – suonati dai violinisti Marcello Bianchi e Valerio Giannarelli, accompagnati dalla pianista Daniela Demicheli -, del concerto “Tra sogno e realtà. Incontro con due violini straordinari”.

Trasmessi dalla piattaforma digitale “Vincerò TV” e visibili su diverse piattaforme, verranno eseguiti brani celeberrimi dedicati a questa particolare formazione di trio o per essa trascritti.

Il sogno si trasforma quindi in realtà per tutti coloro che saranno collegati per assistere alla premiere di sabato 17 ottobre alle ore 21 o alla replica che verrà trasmessa domenica 18 alle ore 21,30.

Tutti i concerti saranno visibili:

L’evento è realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria.