Alla fine del ‘700 tra i gitani delle province di Siviglia, Cadice, Jerez, Málaga e Cordova, nasce, come esigenza di sfogare gioie e dolori in un linguaggio intimo e privato, il flamenco.
Dopo 300 anni, questa forma di musica e danza è ancora una delle più popolari e praticate in tutto il mondo.

Il Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…” promosso dall’Associazione Pantheon con il contributo delle Fondazioni SociAL, CRT, CRA e del Comune di Castellazzo Bormida, regalerà a tutti coloro che si collegheranno alla piattaforma digitale VinceròTv Sabato 14 Novembre, alle ore 21 per la première (o, per la replica, Domenica 15 Novembre alle ore 21,30), un’emozionante serata di passione, gioia, struggimento, sensualità, nostalgia, grazie all’interpretazione di un affermato e straordinariamente affiatato Guitar Duo: Angela Centola e Roberto Margaritella.

Nel programma, interamente dedicato al Flamenco da Concierto para dos Guitarras, i due artisti incanteranno gli ascoltatori con le melodie più struggenti e rappresentative del genere, dal Flamenco Primitivo al Flamenco Nuevo, raccontando il percorso seguito in una interessante commistione di musica e parola.

Come di consueto, il concerto sarà visibile gratuitamente su
www.vincerotv.com
www.youtube.com/user/PNRRadio