E’ terminata l’analisi dei progetti che hanno partecipato al Bando 2014. I 500mila euro stanziati saranno ripartiti tra le 29 realtà del Terzo Settore selezionate dalla Commissione Valutatrice

La Commissione Valutatrice della Fondazione SociAL, fondazione promossa dal Gruppo Gualapack spa per sostenere economicamente ed organizzativamente le iniziative del Terzo Settore negli ambiti della promozione culturale e dell’assistenza sanitaria, ha concluso l’analisi dei progetti che hanno partecipato al Bando emesso per l’anno 2014.
A presentare la propria candidatura in questo secondo anno sono state numerose organizzazioni (in prevalenza cooperative sociali e associazioni di volontariato) per un totale di 115 progetti (rispetto agli 81 presentati nella scorsa edizione).
I 29 progetti vincitori saranno co-finanziati dalla Fondazione, grazie a un contributo totale di 500mila euro. A garanzia di un monitoraggio costante e un sostegno metodologico all’attuazione dei progetti, la Fondazione metterà a disposizione tutor qualificati, che accompagneranno le realtà vincitrici.
“La quantità dei progetti inviata è un chiaro sintomo dello stato di sofferenza in cui versa il Terzo Settore – commentano dalla Fondazione – ma anche della volontà di chi opera in questo campo di dare il proprio contribuito e di impegnarsi per il miglioramento del contesto sociale. Non possiamo, dunque, che ringraziare chi ha deciso di spendere le proprie energie attivandosi per la partecipazione al bando. Da parte della Fondazione c’è la volontà di fornire il maggior sostegno possibile al territorio: il numero dei progetti finanziati è aumentato e speriamo di poter continuare su questa strada”.
L’elenco dei progetti finanziati è consultabile sul sito della Fondazione, nella pagina dedicata al Bando 2014 (http://www.fondazionesocial.it/fs/?page_id=1787).