La prima serata di venerdì 6 settembre della quarta edizione del cinema Drive In ha fatto registrare massima affluenza per entrambe le proiezioni di Shrek. L’iconico parcheggio dell’Associazione DLF Alessandria-Asti, in viale Brigata Ravenna 8, si è riempito di magia con uno spettacolo di divertimento per tutte le età.

Come da previsione, infatti, molte famiglie e molti bambini hanno potuto assistere ad uno dei più iconici film di animazione direttamente dall’auto.

La serata ha visto anche il pre-drive in con la proiezione in anteprima del trailer del cortometraggio “Servitori di storie” di Valerio Marcozzi e di “Perché quando uno è re può ridere di tutto“ di Maria Allegretti, realizzato all’interno di Piemonte Factory 2023. Questo progetto dedicato al cinema locale è stato realizzato grazie al progetto “Cinema Express” promosso dal bando “Swipe It Up”.

I biglietti per le prossime due serate sono disponibili sul sito Eventbrite.

Di seguito i dettagli sulle serate:
1) 13 settembreSaw ore 20.15 e 22.30. Cortometraggio: “Una Nuova Era” di Beatrice Ciotoli, Tommaso Protti e Federica Rossi. Realizzato all’interno di Ruta Summer School 2023.

2) 20 settembrePirati dei caraibi: La maledizione della prima luna ore 20.00 e 22.30.
Cortometraggi: “XIN” di Lorenzo Radin e Samuele Zucchet. Primo Premio ad ex aequo al Torino Film Festival 41 all’interno di Piemonte Factory 2023.

L’iniziativa è promossa dall’APS Requiem for a film con il supporto dell’Associazione DLF Alessandria-Asti, il patrocinio del Comune di Alessandria, il contributo di Banca Mediolanum “Ufficio dei consulenti finanziari di Alessandria”, Guazzotti Energia, For.AL, Cultura e Sviluppo e Fondazione SociAL all’interno del bando “Swipe it Up 2023”.

Per ulteriori informazioni:
• Pagina IG – Requiem For a Film e Make.a.film.academy